Interviste ad Alberto Conterio

venerdì 13 luglio 2012

Movimento cinque stelle


Movimento cinque stelle

Cominciamo male. Non potevamo proprio cominciare peggio di così. Ci sono voluti più di quaranta giorni al Sindaco Pizzarotti di Parma per formare la sua Giunta, riportandoci alla memoria l’andazzo clientelare della prima repubblica, ed alla loro prima delibera, avallano un aumento dei compensi a consiglieri ed assessori!
Salutato qualche mese fa come il nuovo “che avanza”, questo Movimento doveva essere una vera e propria crociata di pulizia etica e morale contro la Casta, il malcostume, l’arroganza della politica corrotta e degli sprechi. Mi sbaglio forse ?


Sembra invece di poter affermare che così non è, e che il Movimento “avanza” soltanto, nel senso che potevamo farne tranquillamente a meno, questa repubblica era già ben fornita di suo, dall’origine!
Del resto, chi fa il comico, faccia il comico. Oggi avere un lavoro sicuro, non è da tutti… ma attenzione, perché grazie al Sindaco Pizzarotti, abbiamo capito che far ridere la gente non è poi così difficile come vogliono farci credere; stia in campana messer Grillo!

Alberto Conterio - 13.07.2012

Nessun commento: